Grazie ad un’operazione finanziaria non facile, ideata in pochi giorni con il presidente della Provincia, Ugo Rossi, Funivie Campiglio si è aggiudicata il pacchetto di controllo di Funivie Folgarida Marilleva.
Si è costituito un polo unico trattenuto in mani trentine che consolida a livello societario la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, nata 4 anni fa con l’obiettivo di presentare sui mercati esteri un’ offerta sciistica più ampia, competitiva e accattivante grazie ad un demanio sciabile che conta 150 km di piste. Attraverso azioni di marketing comuni e sinergie collaborative e di know how, la Skiarea punta ad imporsi sui mercati esteri aumentando le presenze turistiche e superando i suoi
competitors internazionali.

LA CERIMONIA - L’assemblea annuale degli azionisti è stata seguita dalla cerimonia dedicata ai 70 anni dalla fondazione della Società Funivie Madonna di Campiglio. Era il lontano 10 agosto del 1947, quando un gruppo di 19 imprenditori sottoscrissero l’atto costitutivo della Società. Una data memorabile che rappresenta l’inizio di un’ avventura ricca di ostacoli ma di parecchi successi per Funivie Madonna di Campiglio e per la stessa località in termini di crescita di benessere per la sua gente, sviluppo turistico e ambientale.
Per la celebrazione dei 70 anni, Funivie Campiglio ha richiamato molti ospiti a condividere questo avvenimento importante. Tra i presenti all’evento: gli azionisti, i dipendenti della società impiantistica e molte rappresentanze istituzionali, civili, militari e religiose, tra cui il vescovo monsignor Lauro Tisi, il presidente della Provincia Ugo Rossi, il vice presidente della Provincia Alessandro Olivi, e gli assessori provinciali Michele Dallapiccola, Tiziano Mellarini e Carlo Daldoss.