Per le due settimane successive, fino al 13 marzo, sarà invece la Golden a entrare virtualmente nelle case di tutti gli italiani: la classica dalla buccia gialla come il sole della Val di Non, la più amata e consumata nelle nostre case, sarà raccontata come sempre in modo allegro e scanzonato nello spot dedicato che, per la nuova messa in onda, avrà una piccola divertente sorpresa.
I NUMERI - Al Consorzio Melinda aderiscono 16 cooperative trentine di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano globalmente circa 6.500 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole in Trentino. La produzione media annua di mele Melinda è di oltre 400.000 tonnellate, circa il 20% della produzione italiana.
La ricetta che fa crescere le mele Melinda è tutta naturale: l’altitudine compresa tra 400 e 1000 metri sul livello del mare, l’esposizione a oltre 2000 ore/anno di luce solare, la caratteristica del suolo derivante da rocce dolomia e tonalite, l’abbondante acqua estiva proveniente dai ghiacciai e infine l’ampia escursione termica giornaliera, >16°C in settembre.
Dalla raccolta alla distribuzione, Melinda rispetta da sempre i più severi standard nazionali e internazionali di certificazione e oggi vanta l’ideazione di un progetto straordinario, un impianto Ipogeo per la Frigo-Conservazione, primo e unico al mondo per la frigo-conservazione di frutta in grotte sotterranee in condizioni di atmosfera controllata.