-

Resta in gravi condizioni il giovane travolto da valanga sul Presena

Ricoverato in Rianimazione all'ospedale Santa Chiara di Trento

TRENTO - Il giovane travolto da una valanga mentre era in fuoripista sul ghiacciaio Presena all'ora di pranzo di ieri è in condizioni disperate all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ricoverato nel reparto di Rianimazione, i medici non si pronunciano e seguono attentamente l'evolversi della situazione.

Il 20enne, polacco, in vacanza al Passo del Tonale, stava scendendo con il fratello più grande di due anni in un vallone a lato della pista che da Presena 3000 scende all'intermedio, quando è rimasto semisepolto dal distacco di una massa nevosa. Il fratello è riuscito a mettersi in salvo e a chiedere l'intervento dei soccorritori. Per primi sono giunti due operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino impegnati nel servizio di soccorso piste, quindi l’elicottero con a bordo anche un’unità cinofila, mentre il personale del Soccorso Alpino delle stazioni di Ponte di Legno, Vermiglio e Peio si è messo a disposizione a supporto delle operazioni.

Il giovane è stato sottoposto alle prime manovre di rianimazione direttamente sul posto da parte dell'equipe sanitaria e trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Ultimo aggiornamento: 17/03/2026 13:55:51

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE