Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, interrogazione del consigliere provinciale Degasperi sul Corecom

Trento - Interrogazione del consigliere provinciale Filippo Degasperi (Onda Civica) sul Corecom.

Il consigliere provinciale Degasperi chiede al presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini su eventuali incompatibilità.

"Con delibera del Consiglio provinciale 6 del 9 maggio 2024 - scrive Filippo Degasperi - è stato nominato quale presidente del Comitato provinciale per le comunicazioni (CORECOM) Roberto Bertolini, con entrata in carica a decorrere dalla data del provvedimento per una durata di 5 anni.

Considerato che la carica di componente del comitato dovrebbe essere incompatibile con le cariche o le condizioni elencate nell'articolo 4 della legge provinciale 19 del 2005, tra cui quella di assessore comunale o consigliere comunale, il signor Bertolini, in qualità di assessore del comune di Borgo Lares avrebbe dovuto dimettersi da tale carica.
Allo scrivente risulta invece che lo stesso si sia dimesso solo il 22 maggio e che nella seduta del consiglio comunale di Borgo Lares del 17 maggio abbia partecipato, assumendo la presidenza della seduta, e abbia votato per l’approvazione della variante al Piano Regolatore generale.

Tutto ciò premesso si interroga la Giunta provinciale per sapere se è a conoscenza della situazione descritta in premessa e quali azioni intende adottare per verificare la sussistenza dell’incompatibilità e di conseguenza la validità della delibera approvata".
Ultimo aggiornamento: 01/07/2024 15:05:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE