-

Tennis: le tre esibizioni di Sinner prima degli Australian Open

Dopo il Capodanno trascorso a MonteCarlo

SESTO PUSTERIA (Bolzano) - Come negli ultimi anni, Jannik Sinner ha scelto MonteCarlo e i suoi amici e vicini di casa Giulio Ciccone e Antonio Giovinazzi per festeggiare Capodanno. Dopo la conquista delle Finals di Torino oltre un mese fa, il conto alla rovescia per il ritorno in campo del campione altoatesino continua.
Gli Australian Open, primo Major stagionale, scattano il 18 gennaio, ma prima dello Slam australiano, Sinner sarà di scena in tre esibizioni: il 10 gennaio, a Seul, in Corea del Sud, l’azzurro sfiderà il rivale Carlos Alcaraz.

Poi ci sarà il trasferimento in Australia: nella capitale dello Stato di Victoria, il 14 gennaio sia Sinner che Alcaraz saranno tra i protagonisti del Million Dollar 1 Point Slam, un format inedito con un montepremi complessivo di un milione di dollari. Oltre ai due rivali, il cast comprenderà anche Nick Kyrgios, Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev, Jasmine Paolini, Coco Gauff, Iga Swiatek, Naomi Osaka e Zheng Qinwen. La formula è semplice quanto spettacolare: ogni match verrà deciso da un solo punto. Il torneo si svilupperà con un tabellone a eliminazione diretta, mentre la scelta tra servizio e risposta sarà affidata al metodo “carta, sasso o forbici”. Chi conquista il punto passa il turno, chi lo perde è eliminato. In totale scenderanno in campo 16 professionisti e 16 dilettanti provenienti da tutta l’Australia.

Venerdì 16 gennaio il numero 2 al mondo parteciperà all'Opening Week di Melbourne, affrontando Felix Auger-Aliassime.
Ultimo aggiornamento: 02/01/2026 00:04:21

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE