Piancogno (Brescia) - Presentazione ufficiale del
Karate Master Rapid SKF CBL, il
karate club più grande d’Italia, presso la cornice suggestiva del Borgo Glazel a
Piancogno (Brescia) in Valle Camonica. In tale contesto sono state sviscerate le grandissime novità del 2024-25.
Presente lo staff tecnico: il presidente e direttore tecnico del sodalizio
Francesco Maffolini ha avviato il suo discorso descrivendo i tanti risultati raggiunti e dettagliatamente ha esposto la nuova strategia comunicativa. Moltissimi i
traguardi conquistati nell’ultimo anno sportivo con l’aggiudicazione di
titoli nazionali Fijlkam e di
medaglie internazionali, ma soprattutto grande la soddisfazione dal punto di vista promozionale; infatti il club ha incrementato di molto il numero dei propri associati e contemporaneamente migliorato i servizi offerti.
“…Per la fascia giovanile, la prima novità è collegata alla promozione del progetto Educazione alimentare e sport, infatti, verrà sviluppato una iniziativa che prevede una serie di lezioni teoriche e pratiche su consigli e atteggiamenti da tenere per imparare a mangiare in modo sano e corretto con l’aiuto e l’intervento di esperti professionisti. Inoltre, per i ragazzi e gli adulti amatori, l’ASD Master Rapid SKF CBL ancora una volta offrirà l’opportunità di accedere ad un servizio interessante offerto direttamente in palestra; un progetto legato allo sviluppo delle motivazioni con l’intervento di Psicologa professionista specializzata, sempre nell’ ottica dello sviluppo di una politica di servizi che fanno emergere il concetto di “persona al centro” riportato a tutti gli effetti nel dna del nostro Karate Club. La strategia in questa stagione è quella di innalzare ulteriormente il livello qualitativo nei vari corsi, potenziando sia l’offerta a livello giovanile sia l’attività rivolta agli adulti amatori, rafforzando il settore self defence, ampliando altresì le occasioni dove cementare i sani valori dell’amicizia con la promozione di iniziative come gli stage, gli esami, le feste a tema e molto ancora.
Un’altra riconferma importante sarà quella che riguarderà la strutturazione delle lezioni dopo la manifestazione degli Esami di Giugno: la scelta in quel periodo prevederà lo svolgimento di un genere di attività ludica tipo “Grest o Cre” estivo abbinata sempre all’ anticipazione degli aspetti tecnici specifici. Questo ciclo di 5/6 sedute d’allenamento chiamato il “periodo delle karateriadi” si concluderà con la manifestazione Karateriadi, una festa finale che prevedrà momenti conviviali e tante attività ricreative alle quali prenderanno parte tutti i ragazzi dei nostri corsi. Verranno ripresentati, inoltre, il progetto “Scuola/Karate” promosso in alcuni istituti scolastici, il corso gratuito per i diversamente abili, i corsi di anti aggressione femminile, la collaborazione con l’ASD Grest dello Sport, il ritiro in montagna “Karate on the mountain” (Paspardo/Cimbergo 2025) International Camp CSEN e l’iniziativa del giornalino “in vacanza con il karate”.
Dopo i numerosi apprezzamenti riscontrati negli anni passati, verrà riproposta la Borsa di Studio, assegni per un valore complessivo di 3000 euro che verranno consegnati ai migliori studenti sportivi, esempi positivi di eccellente impegno in palestra e in campo scolastico”.
Una miriade le iniziative per un sodalizio considerato un’eccellenza del territorio, guidato dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Dino Sartirani con il loro Staff.
A partire da oggi - 4 settembre - la Master Rapid SKF CBL offrirà la possibilità di usufruire di un periodo di prova di 15 giorni gratuiti, lezioni libere durante le quali ogni interessato sarà inserito in un gruppo specifico e verrà seguito da insegnanti tecnici certificati Fijlkam coni qualificati e disponibili. Per Informazioni riguardanti l’attività ed i Corsi, contattare la segreteria del Karate Master Rapid Skf Cbl al numero 338 5456641 oppure visitare il sito web www.karaterapid.it“
Una giornata davvero intensa per il Karate Master Rapid SKF CBL, una realtà sportiva tra le più brillanti e preparate del nostro territorio.