Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mondiali Sci alpino, SuperG femminile: argento per Sofia Goggia, quinta Nadia Fanchini

Aare - Ai Mondiali in Svezia ottimo debutto delle azzurre che conquistano nel SuperG la medaglia d'argento con Sofia Goggia e il quinto posto con la camuna Nadia Fanchini.


Sofia Goggia, rientrata da poche settimane da un infortunio, ha centrato una storica medaglia al Mondiale nella gara che ha aperto la manifestaizone e per lunghi minuti - finchè non è scesa la statunitense Mikaela Shiffrin, dominatrice dello sci mondiale - ha sognato la medaglia d'oro.

L'azzurra ha conquistato la medaglia d’argento ad appena due centesimi dall'americana. Un risultato eccezionale a poco più di tre mesi dal grave infortunio che l'ha tenuta lontana dalla piste fino a poche settimane fa. Il podio è stato completato dal bronzo della svizzera Corinne Suter, mentre la Vonn è uscita.


Ottimo il risultato anche per Nadia Fanchini, quinta in superG a nove centesimi dal podio. E' iniziato nel migliore dei modi il Mondiale di sci di Nadia Fanchini: domenica prossima la sciatrice camuna cercherà di conquistare una medaglia nella discesa libera.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2019 16:43:40
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
Il neoallenatore: "Faremo di tutto per rendervi orgogliosi". Standing ovation per Oriali
ULTIME NOTIZIE
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro