Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Mondiali Sci alpino, SuperG femminile: argento per Sofia Goggia, quinta Nadia Fanchini

martedì, 5 febbraio 2019

Aare – Ai Mondiali in Svezia ottimo debutto delle azzurre che conquistano nel SuperG la medaglia d’argento con Sofia Goggia e il quinto posto con la camuna Nadia Fanchini.

Sofia Goggia, rientrata da poche settimane da un infortunio, ha centrato una storica medaglia al Mondiale nella gara che ha aperto la manifestaizone e per lunghi minuti – finchè non è scesa la statunitense Mikaela Shiffrin, dominatrice dello sci mondiale – ha sognato la medaglia d’oro. L’azzurra ha conquistato la medaglia d’argento ad appena due centesimi dall’americana. Un risultato eccezionale a poco più di tre mesi dal grave infortunio che l’ha tenuta lontana dalla piste fino a poche settimane fa. Il podio è stato completato dal bronzo della svizzera Corinne Suter, mentre la Vonn è uscita.

Ottimo il risultato anche per Nadia Fanchini, quinta in superG a nove centesimi dal podio. E’ iniziato nel migliore dei modi il Mondiale di sci di Nadia Fanchini: domenica prossima la sciatrice camuna cercherà di conquistare una medaglia nella discesa libera.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136