Le gare sono state organizzate da ASD Artistica Brescia con il sostegno del Comune di Ponte di Legno e della Comunità Montana di Valle Camonica.
Al Mondiale DSIGO (Down Syndrome International Gymnastics Organisation), per atleti Fisdir di ginnastica artistica femminile e maschile e ginnastica ritmica si sono sfidati i paratleti di 8 nazioni: Italia, Bulgaria, Lituania, Argentina, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Sudafrica.
Nelle gare di Ponte di Legno è stata avvincente la sfida tra il camuno Mario Gabossi del team ASD Artistica Brescia e il bustocco Riccardo Maino del team Forza e Coraggio e al termine l'ha spuntata Gabossi che ha ricevuto l'applauso dei numerosi fan della Valle Camonica e dei Brescia che l'hanno seguito in questi due giorni in terra dalignese.
"E' stata una bella gara - è il commento di Mario Gabossi - mi sono impegnato al massimo e devo ringraziare chi mi ha seguito, allenato in questi mesi che mi ha portato a coronare un grande sogno".

Oltre alla gara All Around, Mario Gabossi, guidato dall'allenatore Pietro Bani, ha vinto anche medaglie d'oro nel parallelo e l'argento agli anelli.
Riccardo Maino ha conquistato al Mondiale DSIGO nelle varie discipline classi di ginnastica artistica femminile e maschile 3 ori, 3 argenti e un bronzo. "Sono soddisfatto - ha concluso - dei risultati raggiunti al Mondiale di Ponte di Legno".