Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ginnastica artistica, Mondiale: Mario Gabossi conquista la medaglia d'oro

Ponte di Legno (Brescia) - Mario Gabossi l'atleta paralimpico di Piamborno ha vinto la medaglia d'oro al Mondiale di ginnastica artistica nella gara All Around, la più importante, che si è disputata in questo weekend al Palazzetto dello sport di Ponte di Legno (Brescia).

Le gare sono state organizzate da ASD Artistica Brescia con il sostegno del Comune di Ponte di Legno e della Comunità Montana di Valle Camonica.


Al Mondiale DSIGO (Down Syndrome International Gymnastics Organisation), per atleti Fisdir di ginnastica artistica femminile e maschile e ginnastica ritmica si sono sfidati i paratleti di 8 nazioni: Italia, Bulgaria, Lituania, Argentina, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Sudafrica.


Nelle gare di Ponte di Legno è stata avvincente la sfida tra il camuno Mario Gabossi del team ASD Artistica Brescia e il bustocco Riccardo Maino del team Forza e Coraggio e al termine l'ha spuntata Gabossi che ha ricevuto l'applauso dei numerosi fan della Valle Camonica e dei Brescia che l'hanno seguito in questi due giorni in terra dalignese.


"E' stata una bella gara - è il commento di Mario Gabossi - mi sono impegnato al massimo e devo ringraziare chi mi ha seguito, allenato in questi mesi che mi ha portato a coronare un grande sogno".



Oltre alla gara All Around, Mario Gabossi, guidato dall'allenatore Pietro Bani, ha vinto anche medaglie d'oro nel parallelo e l'argento agli anelli.


Riccardo Maino ha conquistato al Mondiale DSIGO nelle varie discipline classi di ginnastica artistica femminile e maschile 3 ori, 3 argenti e un bronzo. "Sono soddisfatto - ha concluso - dei risultati raggiunti al Mondiale di Ponte di Legno".

Ultimo aggiornamento: 04/12/2022 22:26:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE