Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

E-tour du Mont Blanc, ottimo terzo posto per Marco Aurelio Fontana

Verbier - Marco Aurelio Fontana è tornato alle corse e, come sua abitudine, lo ha fatto "in stile". Il prorider della Scuderia Fontana ha partecipato all’E-tour du Mont Blanc, gara massacrante a coppie di tre giorni con un tracciato tostissimo (+15.000 metri di dislivello in 300 km) tra Italia, Svizzera e Francia. Insieme al francese Kenny Muller per Bosch E-Bikes ha portato a casa un ottimo terzo posto nella classifica finale oltre a due secondi posti di tappa nella prima e ultima frazione. Foto credit Verbier Bike Festival E-mtb.


Marco Aurelio Fontana - foto credit Verbier Bike Festival E-TMB20"L'E-tour du Mont Blanc è l'evento più wild dell'anno, anzi di sempre.

Si tratta di un giro folle attorno al Monte Bianco, passando per Verbier, Courmayeur e Chamonix. È un gara particolare che si svolge a coppie, principalmente per ragioni di sicurezza, essendo abbastanza estrema. Con il mio compagno di quest'anno siamo andati forte in salita e ci siamo dimostrati competitivi in discesa, a metà gara eravamo in corsa per la vittoria, ma al box ho avuto un piccolo problema con la batteria a un cambio e siamo finiti terzi. È stata un'esperienza fantastica e sono davvero contento di essere tornato alle gare. Nonostante i problemi di quest'anno siamo riusciti a realizzare qualcosa di molto interessante. Lo sviluppo delle bici elettriche e dei loro motori continua, l'Ebike World Tour alle porte permetterà di far venir fuori il meglio di questi mezzi", commenta Marco, che venerdì prossimo a Zermatt, in Svizzera, prenderà parte alla prima prova della Enduro World Series (EWS), da quest’anno aperto anche alla categoria elettrica.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2020 11:43:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE