Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio femminile, in amichevole il Brescia batte l'Inter 1-0

Brescia - Un buon test, utile a tarare meccanismi e situazioni e buono per dare spazio a chi, sin qui, ne ha avuto meno.
Si è chiusa con la vittoria per 1-0 del Brescia l'amichevole disputata in mattinata, al centro sportivo «Rigamonti» di via Serenissima, in città, contro l'Inter primavera.

Con il campionato fermo per la pausa imposta dalle Nazionali, mister Valenti ha fatto ruotare un po' tutta la rosa a sua disposizione, per una gara che, giocata su ritmi alterni, dovuti anche alla girandola di cambi, ha offerto spunti utili su cui lavorare e indicazioni preziose.

A farla propria, come detto, le Leonesse, grazie alla rete di Cacciamali (nella foto) nel secondo tempo.

"Era importante allenarsi e interpretare bene la partita – dice mister Valenti - l'Inter è una squadra di grande qualità, che ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti dell'incontro. Noi abbiamo avuto l'opportunità di dare minutaggio anche alle ragazze che stanno giocando un po' meno e la giornata è stata molto positiva, siamo contenti di come sia andata".

In vista della ripresa del campionato, il tecnico dovrebbe ritrovare alcune infortunate: ««Il problema maggiore ora è quello di Brayda – conferma Valenti - sulle altre i tempi di recupero dovrebbero essere brevi e dovrebbero essere tutte in rientro e disponibili per domenica prossima».
Ultimo aggiornamento: 01/12/2024 12:11:33
POTREBBE INTERESSARTI
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Nona vittoria consecutiva in campionato
Termina 3-1 per i marchigiani, in classifica Perugia torna al primo posto
ULTIME NOTIZIE
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica