Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sale Marasino, conclusi i lavori nell'area del porto

Interventi per 450mila euro

Sale Marasino (Brescia) - Terminati i lavori al porto commerciale di Sale Marasino, con un investimento di 450mila euro. Sono terminati in questi giorni i lavori per la completa riqualificazione del porto commerciale di Sale Marasino: partiti a novembre, hanno vista impegnata la società Ziliani di Iseo, sotto la guida del progettista e direttore dei lavori, ingegnere Lorenzo Mussinelli.

Per i lavori che ha interessato l'intera area a lago sono stati investiti 450mila euro dall'Autorità di Bacino con un finanziamento di Regione Lombardia.
La zona a lago di Sale Marasino è luogo strategico per il trasporto merci da e verso Monte Isola provenienti dalla terra ferma oltre che per il carico e lo scarico di attrezzature e materiali per tutti i lavori eseguiti alle rive ed ai porti, che necessariamente devono essere eseguiti da lago su chiatta per impossibilità di accesso da terra.

L'intervento ha interessato la revisione e l'adeguamento dei due ingressi e uscite carrali dal porto commerciale per migliorare la visibilità e la sicurezza, con il ridisegno delle aiuole delimitanti gli accessi in modo da favorire le manovre e migliorare la visibilità in uscita, anche attraverso la posa di pali di illuminazione – il completo rifacimento della pavimentazione in porfido ammalorata delle due aree si ingresso e uscita dall'are, che negli anni ha subito numerosi interventi di ripristino e sistemazione a causa del degrado causato dalle manovre di mezzi pesanti.
Inoltre sono stati riqualificati l’impianto di illuminazione e la sostituzione dei corpi illuminanti, al fine di adeguare l'area alle norme di sicurezza e di migliorare il livello illuminotecnico e riducendo i consumi con l’utilizzo di lampade a basso consumo, pavimentate le zone di transito carrale e pedonale a margine del porto, di fianco alla strada intercomunale 510 e le aree verdi e nuove piantumazioni. Durante i lavori il collegamento con Monte Isola non è mai stato interrotto.
Ultimo aggiornamento: 16/05/2024 06:35:24
POTREBBE INTERESSARTI
Su un totale di 320 posti letto, 50 dedicati all’emergenza freddo, 30 ai nucleo monogenitoriali
Punta a favorire la formazione presso le strutture dell'Azienda sanitaria dei medici iscritti alle Scuole di Specializzazione
Avviate le consultazioni con il territorio per la collocazione dell’infrastruttura
I vertici della Camera di commercio di Monaco, dell’Alta Baviera, Tirolo, Bolzano e Trento
L’opera inserita nell’aggiornamento del Documento di programmazione degli interventi
Trento - Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato oggi il decreto di nomina di Enrico Menapace quale nuovo direttore...
ULTIME NOTIZIE
Le celebrazioni nelle chiese e nei cimiteri cittadini
Cles (Trento) - Con la firma del contratto di compravendita da parte di tutte le parti coinvolte, avvenuta nella...
Riconoscimento istituzionale per lo sport di base italiano senza fini di lucro