Madonna di Campiglio - A distanza di due anni dall’ultima edizione, Madonna di Campiglio ha ospitato per la terza volta l’appuntamento con il workshop Good Buy Trentino. Si tratta del principale momento di incontri b2b tra operatori della domanda estera e italiana (buyer) e operatori dell’offerta del Trentino (seller), ovvero APT, Hotel, Consorzi, Società Impianti, etc., ma anche di occasioni di networking informale, di promozione del territorio ai buyer attraverso educational a tema sul territorio, accoglienza e convivialità. Foto @ Alessandro Polla.
Un’edizione, la numero 19, dedicata al tema della vacanza invernale, ma anche alla natura, al benessere ed alle suggestioni dell’Italian Style.
Momento centrale del Good Buy Trentino il workshop che nella giornata di ieri si è tenuto al Palasport di Carisolo. Presenti oltre 150 rappresentanti di 113 aziende trentine, tra cui Apt, consorzi, strutture ricettive, impianti di risalita, fornitori di servizi e di esperienze, guide alpine che hanno incontrato i 77 buyer provenienti da 27 Paesi, e tra questi Messico e Emirati Arabi presenti per la prima volta, per un totale di 1.540 incontri di lavoro. Tra le novità offerte anche un momento di formazione per i seller trentini, una Masterclass con H Benchmark a conclusione del workshop. Partecipazione e interesse in crescita rispetto al passato e sensazioni positive trasmesse da più di un addetto.
"Good Buy Trentino - sottolinea l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni - è tornato dopo due anni in una cornice ottimale tra Madonna di Campiglio e Carisolo, con la presenza di operatori da ben 27 nazioni, molte delle quali extra europee. Un’occasione unica per tutte le imprese del sistema del turismo trentino e per le nostre aziende per il turismo, per presentare il loro territorio, il prodotto invernale in particolare, ma soprattutto tutte le nostre eccellenze, dalle Dolomiti, ai laghi, alle grandi città. Sono state tre giornate importanti, utili soprattutto agli operatori presenti in grande numero per portare a casa dei buoni risultati che guardano non solo al 2023, ma si spingono oltre, al 2024 e al 2025".
"Un’edizione perfettamente in linea con le aspettative degli operatori presenti - per il Presidente di Trentino Marketing Gianni Battaiola - segnata dal forte interesse di imprenditori e tour operator a concludere le trattative, ma anche di attenzione al nostro territorio.