Il 12 dicembre scorso davanti a tremila persone si è svolta la gara di Coppa del Mondo di Ciclocross a Vermiglio (Trento), dal 17 al 19 dicembre Ponte di Legno (Brescia) ha ospitato la Coppa del Mondo di Skialp, dopodomani - domenica 9 gennaio - sono in programma i Campionati italiani Under 23 e giovani di Sci alpinismo in Alta Val di Sole.
La gara inizialmente in programma a Vermiglio è stata spostata al Presena: i percorsi partiranno da Passo Paradiso, con arrivo nei pressi di Capanna Presena, vedranno impegnati lo staff dello Sci Club Brenta Team con il supporto della Pro loco di Vermiglio e del Consorzio Pontedilegno-Tonale.
VIDEO
"Il nostro Comprensorio - sostiene Michele Bertolini (nel video), direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale - offre percorsi unici e gli atleti sono di casa sia nelle competizioni internazionali che a livello nazionale. L'appuntamento di domenica prossima è entrato di diritto nel calendario delle più importanti gare a livello nazionale e quest'anno il territorio si mette a disposizione con itinerari in quota".
Ieri si è svolto il sopralluogo dello staff dello Sci club Brenta Team, coordinato dal responsabile tecnico Rino Pedergnana che ha definito i percorsi di gara negli stessi luoghi che a metà dicembre hanno ospitato la tappa Individual di Coppa del Mondo. In palio complessivamente otto titoli e altrettante medaglie di argento e bronzo delle categorie Under 16, Under 18, Under 20 e Under 23, maschili e femminili, con oltre 150 atleti in gara.