Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scialpinismo, al Presena i Campionati italiani giovanili. Bertolini: "Qui gli atleti sono di casa"

Vermiglio - Terzo appuntamento sportivo di livello in un mese nel Comprensorio Ponte di Legno-Tonale.

Il 12 dicembre scorso davanti a tremila persone si è svolta la gara di Coppa del Mondo di Ciclocross a Vermiglio (Trento), dal 17 al 19 dicembre Ponte di Legno (Brescia) ha ospitato la Coppa del Mondo di Skialp, dopodomani - domenica 9 gennaio - sono in programma i Campionati italiani Under 23 e giovani di Sci alpinismo in Alta Val di Sole.


La gara inizialmente in programma a Vermiglio è stata spostata al Presena: i percorsi partiranno da Passo Paradiso, con arrivo nei pressi di Capanna Presena, vedranno impegnati lo staff dello Sci Club Brenta Team con il supporto della Pro loco di Vermiglio e del Consorzio Pontedilegno-Tonale.


VIDEO

"Il nostro Comprensorio - sostiene Michele Bertolini (nel video), direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale - offre percorsi unici e gli atleti sono di casa sia nelle competizioni internazionali che a livello nazionale. L'appuntamento di domenica prossima è entrato di diritto nel calendario delle più importanti gare a livello nazionale e quest'anno il territorio si mette a disposizione con itinerari in quota".


Ieri si è svolto il sopralluogo dello staff dello Sci club Brenta Team, coordinato dal responsabile tecnico Rino Pedergnana che ha definito i percorsi di gara negli stessi luoghi che a metà dicembre hanno ospitato la tappa Individual di Coppa del Mondo. In palio complessivamente otto titoli e altrettante medaglie di argento e bronzo delle categorie Under 16, Under 18, Under 20 e Under 23, maschili e femminili, con oltre 150 atleti in gara.

Ultimo aggiornamento: 07/01/2022 05:10:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE