Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ferragosto da record nelle località montane del Trentino e Lombardia e sui laghi

Passo Tonale - Dalla montagna ai laghi, si preannuncia un Ferragosto da sold out. Tutte le località di villeggiatura registrano presenze turistiche da record, con seconde case tutte aperte e ottime presenze in strutture ricettive, alberghi e B&B.


Ponte di Legno FerragostoNelle vallate del Trentino e della Lombardia si sono rivisti anche i turisti stranieri e tante sono le attrattive in questo periodo, con manifestazioni di richiamo che si svolgono nel rispetto delle norme anti Covid.

Inoltre - la bella giornata - invita a passeggiate in quota, con tantissime attrattive dal Passo Tonale a Folgaria, da Madonna di Campiglio a Ponte di Legno, fino ad arrivare a Santa Caterina Valfiurva e Bormio.


Buon afflusso anche sui laghi d'Iseo e Garda. Da Montisola a Iseo, da Desenzano a Riva del Garda si viaggia verso il tutto esaurito in campeggi, alberghi e case vacanze e negli ultimi giorni sono riapparsi i turisti, tedeschi, austriaci, belgi e francesi.


Riva del Garda 0

Gli albergatori sono soddisfatti: "Abbiamo una buona risposta del turismo straniero che rappresenta una risorsa vitale per il comparto". Non decolla invece lo shopping: i negozi, a dispetto dei saldi, hanno avuto un brusco calo di vendite, stimate nell'ordine del 50 per cento e questo preoccupa esercenti ed operatori turistici.

Ultimo aggiornamento: 15/08/2020 10:03:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE