-

I Carabinieri ringraziano gli alunni delle classi prime della Scuola "Crispi"

TRENTO - Nella mattinata odierna, una rappresentanza dei Carabinieri di Trento si è recata presso la Scuola “Crispi” per incontrare gli alunni delle classi prime della primaria che, lo scorso 5 giugno, hanno preso parte alla celebrazione del 212° Annuale di Fondazione dell’Arma, svoltasi in Piazza Mostra.
I bambini avevano infatti contribuito a rendere particolarmente significativa la cerimonia eseguendo con entusiasmo e partecipazione l’Inno di Mameli, regalando ai presenti uno dei momenti più apprezzati e coinvolgenti dell’intera manifestazione.
Per esprimere la gratitudine dell’Arma nei confronti degli alunni, dei loro insegnanti e dell’istituzione scolastica che ha reso possibile l’iniziativa, i militari hanno consegnato alle classi una stampa raffigurante una rappresentazione a fumetti dei Carabinieri, affinché possa essere conservata ed esposta in aula quale ricordo della giornata vissuta insieme.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2026 23:46

ULTIME NOTIZIE