TRENTO - L'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) è coinvolta nell'organizzazione del Giubileo dei Giovani, fornendo supporto logistico e di volontariato.
Anche un gruppo di Volontari della Ass. Naz. Carabinieri del Trentino con il Presidente MA.s.UPS Antonio De Braco sono partiti alla volta di Roma e hanno contribuito a svolgere i compiti loro affidati, di accoglienza, accompagnamento e informazione ai pellegrini, oltre a fornire assistenza nelle basiliche e nelle chiese giubilari alle centinaia di migliaia di ragazzi che stanno arrivando da ben 147 paesi di tutto il mondo.
Il nucleo è stato allertato, tramite l’Ispettore Regionale della ANC Ten.Mauro Tranquillini, dal Se.Co.V.
della Presidenza Nazionale ANC coordinato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile presente per questo evento eccezionale con oltre 3000 Volontari di Protezione Civile provenienti da tutta Italia, a cui si aggiungono un migliaio di agenti, tra Polizia Locale, forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco.
Anche in questa occasione i Carabinieri, ora in congedo, assieme ad altre organizzazioni di Volontariato, vogliono esprimere quel sentimento di vicinanza e disponibilità verso il prossimo che li contraddistingue ora come in servizio, onorando così il loro motto “ CON LA GENTE PER LA GENTE” e rimanendo fedeli al giuramento prestato.