Ad
Ad


Denise Bampi è il talento commerciale trentino 2023

sabato, 6 maggio 2023

Arco – Si è conclusa la terza edizione del Talent Commerciale, evento organizzato da Confcommercio Alto Garda e Ledro, da UPT – Scuola delle Professioni per il Terziario e dall’Ente Bilaterale del Terziario Trentino per valorizzare e incentivare la professionalità dei futuri addetti alle vendite.

Alla finale hanno partecipato i cinque migliori studenti che hanno sbaragliato il campo nelle finali territoriali effettuate il 7 e il 9 marzo, alle quali si erano presentati una ventina di studenti provenienti da tutte le scuole UPT. Denise Bampi, Chiara Oliari, Anna Angelini, Gerina Tola e Mattia Barberini si sono sfidati in una simulazione di vendita anche in lingua straniera, ed alla presenza di un folto pubblico, delle cinque aziende associate (Icas articoli regalo di Trento, Agraria Riva del Garda di Riva del Garda, Grigo Sport di Rovereto, Erboristeria “La sorgente” di Fondo, Benetton Undercolors di Tione) e dei rappresentanti degli studenti e dei docenti delle sedi territoriali dell’UPT.

La competizione, tenutasi all’Auditorium Cinema & Teatro di Arco, condotta dalla presentatrice Francesca Velardita e realizzata alla presenza di una giuria qualificata composta da rappresentanti di Confcommercio Trentino, della scuola e dell’ente EBTer, ha visto premiate Denise Bampi, Gerina Tola e Anna Angelini, che hanno ricevuto rispettivamente un contratto di lavoro presso il main sponsor della terza edizione – Agraria Riva del Garda – un buono formativo per un corso di specializzazione e un buono formativo per un corso di approfondimento.

Il successo della terza edizione emerge anche dalle parole del Presidente di Confcommercio Alto Garda e Ledro Claudio Miorelli: “È stato bellissimo arrivare a questa terza edizione del nostro Talento Commerciale. Anche quest’anno abbiamo riscontrato una crescita di tutti i ragazzi che hanno partecipato al nuovo format con le finali territoriali di tutte e 5 le sedi provinciali UPT. È stato sorprendente vedere all’opera i finalisti; per noi è prerogativa essenziale la crescita dell’addetto alle vendite, vista la scarsità di personale qualificato che oggi si trova sul mercato. Alzeremo sempre di più l’asticella del Talent con l’aiuto di tutti gli enti e sponsor che ci sostengono”.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa la presenza dell’Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni, dell’Assessore all’istruzione Mirko Bisesti, del Presidente di Confcommercio Trentino e della CCIAA di Trento Giovanni Bort, dei sindaci dell’Alto Garda e Ledro e delle aziende sponsor, rappresentative del territorio provinciale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136