Ono San Pietro - Nell’ambito della rassegna “Inverno nel Parco 2020 - 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo (Brescia), organizza un pomeriggio presso il Lab’s Dorcadion Eugeniae di Losine (Brescia) tutto dedicato al mondo degli insetti. Evento in collaborazione con Lake & Mountain Experience.
Un appassionato di entomologia ci guiderà nella visita alla “Casa degli insetti”, ricavata all’interno di un’antica dimora nobiliare, scoprendo laboratori attrezzati, teche con diverse specie di insetti e la “Camera delle farfalle”. Non mancherà il gioco dell’Entombola! Con una breve passeggiata su strada rurale arriveremo poi al “Giardino degli insetti”; un prato didattico dove tutta la famiglia potrà imparare divertendosi attraverso colorati giochi di ruolo in costume che faranno vivere la metamorfosi degli insetti.
Durata dell’esperienza: dalle 14 alle 18. Età minima: 8 anni.
Ritrovo dei partecipanti c/o il parcheggio della chiesa in via dei Ciliegi raggiungibile lasciata la statale 42 in corrispondenza della rotonda ed oltrepassando il ponte sul Fiume Oglio per poi proseguire a destra lungo via Concarena fino alla traversa di via Vigne.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.
L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID19. Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Lake&MountainExperience
Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà