Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


UniTrento: inaugurazione della Bum, Biblioteca universitaria Mesiano

venerdì, 30 aprile 2021

Quando:
5 maggio 2021@11:00–12:00 Europe/Rome Fuso orario
2021-05-05T11:00:00+02:00
2021-05-05T12:00:00+02:00

Vivere bene l’esperienza universitaria significa trovare anche strutture e attrezzature adeguate. Ne è convinta da sempre l’Università di Trento, attenta ad accompagnare la crescita della sua comunità con lo sviluppo edilizio. In quest’ottica, ha realizzato un nuovo edificio in collina: la Bum, Biblioteca universitaria Mesiano.
L’inaugurazione della Bum avrà luogo mercoledì 5 maggio alle 11 con una cerimonia su YouTube. Una soluzione per permettere la partecipazione ampia della comunità universitaria e della cittadinanza, che altrimenti sarebbe impossibile a causa delle regole previste dall’emergenza Covid-19.
La Bum dal giorno successivo, 6 maggio, sarà poi accessibile a studenti, studentesse e docenti dell’Università di Trento.
Realizzata a margine del parco di Mesiano e accanto al palazzo che ospita il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica di UniTrento, la nuova biblioteca a scaffale aperto sarà ospitata in un corpo allungato e sarà disposta su due piani.
Al taglio del nastro in via Mesiano 77 interverranno: il rettore dell’Università di Trento, Flavio Deflorian; il presidente del Consiglio degli Studenti, Edoardo Giudici; il sindaco di Trento, Franco Ianeselli; l’assessore all’istruzione, università e cultura della Provincia autonoma di Trento, Mirko Bisesti; il dirigente della Direzione Patrimonio immobiliare dell’Università di Trento, Marco Dorigatti; il dirigente della Direzione Servizi digitali e Bibliotecari dell’Università di Trento, Nicola Zanella.
La durata prevista della cerimonia è di circa 45 minuti.
Comunità universitaria e cittadina possono seguire l’evento online in diretta sul canale YouTube di Ateneo alla pagina web dedicata: https://www.unitn.it/inaugurazione-bum



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136