Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

UniTrento, a Sociologia un seminario sulla posizione di Hezbollah nel conflitto tra Israele e Palestina

Inizio: 04/12/2023 dalle ore 10:00 - Fine: 04/12/2023 alle ore 11:00 IT
Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale propone lunedì 4 dicembre alle 11 il seminario dal titolo "Il conflitto israelo-palestinese nel contesto mediorientale. La posizione di Hezbollah e i rischi di allargamento regionale". L’iniziativa è organizzata nell’ambito dell'insegnamento di Storia del pensiero sociologico, di cui è responsabile il professor Domenico Tosini.
Relatore è Marco Di Donato, ricercatore senior in Storia dei Paesi islamici al Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo. Gli interessi di Di Donato sono da sempre legati alla storia contemporanea del mondo arabo-islamico e all'evoluzione del pensiero politico nelle aree del Vicino Oriente e Nord Africa.
Durante l’incontro, verrà esaminata la complessa situazione geopolitica dell’area mediorientale, con particolare attenzione ai rischi di allargamento regionale delle ostilità. Oggetto di indagine sarà anche la posizione di Hezbollah, il “Partito di Dio”, l'organizzazione paramilitare libanese già protagonista, in più occasioni, di scontri armati con l'esercito israeliano.

L'incontro è aperto al pubblico. Maggiori info alla pagina https://webmagazine.unitn.it/node/118744/
Ultimo aggiornamento: 30/11/2023 22:34:39