Ad
Ad
Ad

UNIMONT interviene a Strachítunt: sinergie e strategie per il futuro etico del territorio

giovedì, 17 novembre 2022

Quando:
19 novembre 2022@14:55–15:55 Europe/Rome Fuso orario
2022-11-19T14:55:00+01:00
2022-11-19T15:55:00+01:00

La manifestazione si rivolge a imprenditori, docenti, ricercatori, studenti, rappresentanti di consorzi, amministrazioni, associazioni, cittadini e persone coinvolte in modo diretto e indiretto nell’ambito della sostenibilità economica e sociale in montagna e in contesti lontani dai grandi centri produttivi, a livello globale e locale. L’invito a partecipare è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire alcuni temi sensibili e a condividere contenuti per l’individuazione di strategie future o attuali e azioni inerenti alla tematica.

Lo scopo della manifestazione è quello di comprendere le sfide e le problematicità affrontate dalle micro-produzioni artigianali, di inquadrare il contesto sociale nel quale si collocano le piccole realtà imprenditoriali e di definire le strategie per approcciarsi in maniera più funzionale per il futuro.

Sabato 19 novembre, nel corso del convegno Piccole produzioni e le sfide della contemporaneità: quali opportunità?” la Professoressa Anna Giorgi del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano presenterà l’intervento “Montagne ‘al centro’: verso una nuova e specifica visione per il futuro sostenibile dei territori montani” nel quale testimonierà l’esperienza e il ruolo svolto dal Polo UNIMONT nella promozione dei processi di sviluppo dei territori montani. Per consultare il programma completo della manifestazione, clicca qui

Per partecipare al convegno di sabato 19 novembre è necessario iscriversi attraverso questo link

Domenica 20 novembre a partire delle ore 9.00 si terranno trekking e visite guidate alla scoperta del territorio della Val Taleggio e della filiera produttiva dello Strachítunt Dop. Clicca qui per maggiori informazioni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136