Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

UniMont Edolo, immagini e suoni della montagna: “Scrivere con la luce, ascoltare con il cuore”

Inizio: 24/03/2023 dalle ore 14:00 - Fine: 24/03/2023 alle ore 15:00 IT
24 marzo 2023 | ore 15.00 – Polo UNIMONT e online

INTRODUZIONE


Prof.ssa Anna Giorgi – Responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano e Presidente dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.

RELATORE


Giuseppe Fioretti – Fotografo naturalista di montagna

Giuseppe Fioretti, detto Jeppoilfolle, è un fotografo naturalista di montagna. Il soggetto principale delle sue fotografie sono gli animali che popolano i boschi e le foreste d’alta quota. Durante l’incontro il relatore parlerà della sua passione per la montagna e di come da questa sia nato il suo amore per la fotografia. In seguito Jeppoilfolle spiegherà come ottenere lo scatto perfetto, la grande pazienza che ciò richiede, sempre rispettando l’animale che ha di fronte.

DOMANDE E CONFRONTO

Sabato 25 marzo, Jeppoilfolle accompagnerà gli studenti del Polo UNIMONT in un'uscita didattica a Case di Viso (Ponte di Legno - BS) per imparare a riconoscere le sagome degli animali e i loro habitat preferiti.
Ultimo aggiornamento: 17/03/2023 20:33:42