C’è tempo fino alle ore 12 di mercoledì 14 giugno per presentare manifestazione di interesse per le edizioni 2023 e 2024, con possibilità di rinnovo per l’anno 2025, per il servizio di progettazione e gestione della “Piazza dei Bambini”, che animerà piazza Dante con una dimensione magica e fiabesca in occasione dell’iniziativa “Trento città del Natale” .
Il progetto sugli allestimenti della piazza dovrà tenere conto del contestuale svolgimento dei Mercatini di Natale, in programma nel centro storico cittadino indicativamente dal 20 novembre 2023 al 9 gennaio 2024, e della necessità di caratterizzare gli spazi con un forte impatto scenografico, particolarmente accattivante e capace di coinvolgere grandi e bambini in un percorso magico e interattivo. Il tema scelto dovrà essere coerente con il periodo natalizio, mentre le strutture dovranno prediligere materiali naturali in armonia con lo spazio circostante.
L’importo annuo posto a base di gara è pari a 41 mila euro iva esclusa per ciascuna annualità, per un totale – considerata l’eventuale proroga – di 123 mila euro iva esclusa. Il criterio scelto per l’aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Per partecipare, i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti dall’avviso devono essere iscritti al mercato elettronico della Provincia Autonoma di Trento – Mepat e inviare la documentazione all’indirizzo pec servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.
La documentazione è disponibile sul sito web del Comune, all’interno dell’area tematica “cultura e turismo/avvisi e news” (https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Cultura-e-turismo/Avvisi-e-news/Piazza-dei-bambini-Avviso-pubblico-per-manifestazioni-d-interesse-a-partecipare-a-procedura-di-gara).
Eventuali informazioni possono essere richieste entro le ore 12 di mercoledì 7 giugno scrivendo a servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.