Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Trento, InOut FemLab: un laboratorio in otto puntate per donne in costruzione

giovedì, 23 luglio 2020

Quando:
30 settembre 2020@14:55–15:55 Europe/Rome Fuso orario
2020-09-30T14:55:00+02:00
2020-09-30T15:55:00+02:00

Inizia a ottobre un laboratorio tutto al femminile, dedicato a ragazze tra i 15 e i 19 anni, per dare spazio a temi come corpo e sesso, genere e stereotipi, consenso e relazioni.

Chiara Rattin, psicologa, e Federica Weiss, antropologa e futura ostetrica,  condurranno un percorso in cui le partecipanti avranno un ruolo attivo nella creazione e sperimentazione di uno spazio sicuro e non giudicante, in cui sentirsi libere di condividere riflessioni ed esperienze. Ogni appuntamento ha un tema specifico e l’obiettivo di ciascuno è quello di riflettere sulla sessualità attraverso la costruzione di una cultura del rispetto e dell’ascolto di sé stessi/e e delle persone con cui ci si relaziona nel corso della vita.

Il progetto nasce con la collaborazione di APS Carpe Diem, è finanziato dal piano giovani di zona di Trento e Arcimaga e supportato da Associazione TEA – generi a confronto e Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto onlus Trento.

Il laboratorio avrà inizio a ottobre principalmente presso lo spazio “Virgolette” all’interno della libreria “due punti” in via San Martino 76.

Le novità sulle tematiche trattate sono sempre aggiornate sulla pagine Facebook (@inout.femlab) e Instagram (inout_femlab) del progetto.

Per avere più informazioni e scoprire come partecipare: inout.femlab@gmail.com



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136