-

Trentino Business Run: a Riva le aziende corrono per fare squadra

Sold out per la seconda edizione, in programma giovedì 23 ottobre

RIVA DEL GARDA (Trento) - Giovedì 23 ottobre torna a Riva del Garda la seconda edizione della Gruppo Cassa Centrale - Trentino Business Run, la corsa aziendale dedicata alle aziende trentine che coniuga sport, networking e benessere condiviso. Foto @Dennis Pasini/Vitesse.

La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa a Trento presso la sede di Trentino Marketing, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Silvio Rigatti, la Presidente di COMMUNICO ITALIA SSD A RL Patrizia Pederzolli Deissenberger e la Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi Alessandra Albarelli.

Organizzato da Garda Dolomiti S.p.A. e da COMMUNICO ITALIA SSD A RL, con il supporto del Gruppo Cassa Centrale come title sponsor, l’evento conferma l’entusiasmo di un territorio sempre più attivo, dinamico e sportivo, capace di trasformare la corsa in un’esperienza di squadra e di territorio.

L’iniziativa ha registrato quest’anno il sold out, con una partecipazione ancora più ampia e diffusa sul territorio provinciale. Saranno infatti circa 70 le aziende trentine presenti sulla linea di partenza a conferma del successo del format.

A una settimana dalla seconda edizione della Gruppo Cassa Centrale - Trentino Business Run, non possiamo che dirci entusiasti: le iscrizioni hanno superato ogni aspettativa, fino a raggiungere il sold out. È un segnale forte, che conferma quanto il territorio trentino sia ricettivo verso proposte che uniscono sport, benessere e relazioni professionali. Non a caso viviamo nella provincia più sportiva d’Italia, e questo evento si inserisce perfettamente nella cultura attiva e partecipativa che ci contraddistingue,” ha dichiarato Silvio Rigatti, Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A.

Anche quest’anno, la corsa aziendale non competitiva propone un percorso di 6 km vista lago, con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi a Riva del Garda. L’evento, aperto a runner esperti ma anche a chi vuole semplicemente divertirsi, si presenta così come un’occasione unica per rafforzare i legami tra colleghi e vivere il territorio in modo attivo e coinvolgente.

È un format che convince le aziende,” ha sottolineato Patrizia Pederzolli Deissenberger, Presidente di COMMUNICO ITALIA SSD A RL. “La seconda edizione conferma il successo dell’iniziativa: crescono aziende e partecipanti, dal pubblico al privato, ingegneri, notai, banche, IT e consulenti. Le imprese che hanno deciso di partecipare dimostrano attenzione al benessere dei propri dipendenti e una visione moderna del lavoro di squadra.
Una corsa non competitiva e inclusiva per valorizzare la coesione aziendale e il team building.

Siamo particolarmente lieti, come Gruppo Cassa Centrale, di rinnovare il nostro ruolo di title sponsor della Trentino Business Run, sostegno che abbiamo voluto accordare fin dalla prima edizione della manifestazione dello scorso anno,” ha spiegato Roberta Famà, Chief ESG e Rapporti Istituzionali di Cassa Centrale Banca. “Questo perché crediamo fortemente nel ruolo dello sport come fattore di crescita personale e motore di sviluppo sociale ed economico per i Territori e le Comunità. Nel solo 2024 abbiamo sostenuto capillarmente oltre 3.500 iniziative sportive, non potevamo mancare a questo evento sportivo che mette al centro le imprese trentine e i loro collaboratori.

Fra le aziende partecipanti anche Riva del Garda Fierecongressi, presente anche in qualità di Content Partner dell'evento: "Questo appuntamento rappresenta una forma di welfare aziendale autentica: un’occasione di team building collettivo che permette alle aziende di condividere un’esperienza insieme, senza doverla organizzare autonomamente. È un momento di relazione reale, in cui si lasciano da parte telefoni e social per ritrovarsi, camminare e dialogare in un contesto naturale straordinario come quello del Garda Trentino," ha commentato Alessandra Albarelli, Direttrice di Riva del Garda Fierecongressi.

Il programma dell’evento sarà il seguente:
Ore 15:00 – 17:30 | Consegna pacchi gara (Palavela - Via Giancarlo Maroni, 2, Riva del Garda)
Ore 17:00 | Apertura Zona Partenza (Piazza Garibaldi, Riva del Garda)
Ore 17:45 | Warm up (Piazza Garibaldi)
Ore 18:00 | Inizio corsa (Piazza Garibaldi)
Ore 20:00 | Fine corsa (Piazza Garibaldi)
Ore 20:00 | After Run Party con pasta party e DJ set (Palavela)
Ore 20:30 | Cerimonia di premiazione (Palavela)

Tutte le attività logistiche e di intrattenimento si svolgeranno all’interno del Palavela e del Palacongressi, che diventerà il cuore pulsante dell’evento con aree dedicate e musica.

Quest’anno la manifestazione si arricchisce anche del Kids Club, uno spazio dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni con attività e giochi a cura del personale qualificato della Komplett Società Cooperativa, per permettere ai genitori di godersi la corsa senza pensieri. Il servizio è gratuito, attivo dalle 17 alle 21. Clicca qui e compila l’apposito modulo per l'iscrizione.

Per ulteriori informazioni: www.trentinobusinessrun.it
Ultimo aggiornamento: 17/10/2025 08:21:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE