Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Riva del Garda, Pregasina: quattro opzioni per il parcheggio

venerdì, 27 novembre 2020

Quando:
3 dicembre 2020@16:35–17:35 Europe/Rome Fuso orario
2020-12-03T16:35:00+01:00
2020-12-03T17:35:00+01:00

Il Comune di Riva del Garda ha predisposto quattro ipotesi progettuali per dotare il paese di Pregasina di un parcheggio pubblico, subito a valle dell’abitato.

Come promesso recentemente dall’amministrazione comunale ai residenti, sono state ricercate le aree adatte ed entro la fine di novembre sono stati redatti dei progetti di massima. Quattro le ipotesi in campo: tre su aree private (per un numero di posti auto rispettivamente di 13, 18 e 19) e una di proprietà comunale, più grande (consentirebbe di ricavare 47 posti) ma più distante dalla strada.

Ora si sta organizzando una iniziativa di confronto con i residenti: se possibile una serata in presenza, oppure la spedizione in tutte le case del materiale descrittivo, o ancora la predisposizione di una pagina web dedicata sul sito web del Comune.

«L’importante è realizzarlo in tempi brevi -spiega l’assessore ai lavori pubblici Pietro Matteotti- cioè dopo il primo lotto dei lavori di allargamento della strada, iniziati due settimane fa, e prima del secondo lotto. Valuteremo assieme ai residenti le quattro ipotesi, con particolare riferimento alla fattibilità. Intendo dire che se la proprietà di una delle aree si dirà contraria e minaccerà ricorso all’eventuale esproprio, sarà opportuno scartarla e concentrarci su quelle realizzabili senza rallentamenti».

La modalità con cui avverrà il confronto con i residenti sarà comunicata appena possibile.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136