Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Riva del Garda: lavori e asfaltatura di viale Damiano Chiesa

venerdì, 6 dicembre 2019

Quando:
9 dicembre 2019@08:00–17:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-12-09T08:00:00+01:00
2019-12-09T17:00:00+01:00

RIVA DEL GARDA – Da lunedì 9 a mercoledì 11 dicembre verranno realizzati i lavori di due nuove caditoie di scolo delle acque piovane e di asfaltatura del tratto sud di viale Damiano Chiesa, dalla rotatoria di largo Bensheim all’incrocio con viale Lutti. Per la durata dei lavori (tre giorni, salvo imprevisti o maltempo) la strada sarà chiusa al traffico (a esclusione dei bus del trasporto pubblico).

In considerazione del prevedibile impatto della chiusura della strada sulla viabilità, si è scelto questo periodo dell’anno in virtù del minore volume di traffico. E’ stata scartata l’opzione dei lavori notturni perché, trattandosi di una zona residenziale, avrebbero arrecato eccessivo disturbo.

Per motivi tecnici legati in particolare alla sicurezza, i lavori non si possono eseguire alternativamente su metà carreggiata mantenendo aperta l’altra metà, anche perché contemporaneamente si realizzano due nuove caditoie di scolo delle acque piovane, il che richiede scavi per il collegamento al collettore (nella zona alcuni privati lamentano, in caso di forti piogge, piccoli allagamenti).

La viabilità alternativa per chi proviene da est (Torbole) diretto in città è quella di via Padova oppure di viale Pascoli, viale Cattoni e viale Pernici; trattandosi nel secondo caso di strade di minore portata sono prevedibili rallentamenti.

Il trasporto pubblico rimane invece invariato: i bus possono passare in viale Damiano Chiesa, scortati di volta in volta da movieri (sono possibili saltuari rallentamenti, in corrispondenza di particolari fasi dei lavori). Invariate le fermate.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136