Ad
Ad


Riva del Garda, il sindaco ha incontrato il nuovo questore

lunedì, 8 agosto 2022

Quando:
9 agosto 2022@20:00–21:00 Europe/Rome Fuso orario
2022-08-09T20:00:00+02:00
2022-08-09T21:00:00+02:00

Il sindaco di Riva del Garda ha ricevuto questa mattina, nel suo ufficio al primo piano del municipio, il nuovo questore di Trento Maurizio Improta.

Dirigente generale della Pubblica Sicurezza, il dott. Improta è nato a Napoli ed è laureato in giurisprudenza. Durante la carriera ha svolto numerosi incarichi in diverse sedi. Con decorrenza 1° agosto 2022 il Capo della Polizia gli ha conferito l’incarico di questore di Trento.

Il dott. Improta, che all’incontro era accompagnato dal dirigente del commissariato di Riva del Garda della Polizia di Stato Salvatore Ascione, ha spiegato al sindaco di apprezzare in modo particolare il territorio trentino e di essere quindi molto contento del nuovo incarico. Ha assicurato la propria disponibilità nel cogliere dai territori segnalazioni e richieste, e ha spiegato di essere propenso a dispiegare le forze sul territorio, sia per un’azione più efficace di controllo, sia per offrire una percezione di attenzione e di sicurezza.

Il questore ha anticipato di aver già dato disposizione al dirigente Ascione per un rafforzamento della presenza delle forze di polizia sul territorio altogardesano nel fine settimana di Ferragosto, soprattutto in un’ottica di prevenzione del crimine diffuso.

Il sindaco ha avuto parole di grande apprezzamento per l’attenzione e la disponibilità dimostrate dalle forze di polizia e ha augurato buon lavoro al nuovo questore, assicurando la piena collaborazione del Comune di Riva del Garda.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136