Ad
Ad


Riva del Garda, Holi Colors Beach Party

giovedì, 11 agosto 2022

Quando:
14 agosto 2022@15:30–16:30 Europe/Rome Fuso orario
2022-08-14T15:30:00+02:00
2022-08-14T16:30:00+02:00

Novità: si svolge domenica 14 agosto al parco Miralago dalle 15.30 all’una di notte il Holi Colors Beach Party. Ingresso libero.

Holi è una festa religiosa, una delle più antiche celebrazioni indù, durante la quale è usanza sporcarsi con polveri colorate per omaggiare un rito di origine indiana che simboleggia la rinascita e la reincarnazione. La Holi Fest o Festa dei colori si e trasformata in un evento dove musica da discoteca e polvere colorate creano una clima festoso, molto amato dai giovani. È osservata principalmente in India, Nepal, Pakistan e nelle zone del mondo con significativi gruppi di popolazioni di origini indiane. La festa ha avuto uno sviluppo in America del Nord ed Europa da un punto di vista laico, come celebrazione della primavera, dei colori e dello scherzo.

In questo festival i colori sono fondamentali e ognuno ha il suo significativo: ad esempio, l’arancione è l’ottimismo, il blu la vitalità, il verde l’armonia, il rosso l’amore. I colori sono naturali, le polveri sono realizzate essiccando fiori e verdure al sole, che poi schiacciati e mescolati a grano, acqua e amido di mais diventano dei veri e propri colori. Durante la Holi Fes si abbattono tutte le differenze e tutti sono uguali Il significato di questa festa è la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, di sporcarsi di colore, di dipingere il volto, di ridere, conoscere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.

Organizzazione a cura dell’associazione Rinia (https://www.facebook.com/organizzazione.rinia) con Space Events, No Limits e Sbang.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136