Ad
Ad


Risultati Cycling Team Friuli

giovedì, 6 ottobre 2022

Quando:
7 ottobre 2022@16:45–17:45 Europe/Rome Fuso orario
2022-10-07T16:45:00+02:00
2022-10-07T17:45:00+02:00

C’è stata anche una parte di Friuli Venezia Giulia in questi giorni al Giro di Taiwan, conclusosi quest’oggi nell’estremo est asiatico. Al via della gara professionistica classe 2.1 UCI, infatti, era presente il bianconero Chin Hao Tu, convocato dalla nazionale Taiwainese in virtù delle buone prestazioni offerte in Europa con la maglia del CTF e dei sensibili miglioramenti che ha ottenuto nei 6 mesi di permanenza in Friuli Venezia Giulia sotto la guida dei tecnici bianconeri.

Il giro che ha attraversato l’isola di Taiwan dalla capitale Taipei a Baia Dapeng si è disputato sulla distanza di cinque tappe per un totale di circa 700 chilometri: al termine di questa settimana di gare, al cospetto delle migliori formazioni asiatiche e australiane, Chin Hao Tu ha chiuso in quindicesima posizione.

“La novità di un corridore asiatico nel team, arrivato in Friuli tramite la collaborazione con Bahrain Victorious, ha portato un ulteriore tocco di internazionalità al nostro gruppo permettendoci di ampliare la nostra esperienza. Chin Hao Tu, che tutti chiamiamo Sergio, è stato un ulteriore sfida per tutto il gruppo, un arricchimento di esperienze e conoscenze su una realtà così distante dal nostro Paese” ha commentato il DS Renzo Boscolo. “La sfida è stata vinta, Sergio ha mostrato importanti miglioramenti dal lato tecnico, ed è entrato nella sua nazionale, merito oltre che dei tecnici che lo hanno seguito, anche dell’ambiente e dei percorsi che ha trovato in Friuli. Un altro importante passo per CTF che con questo atleta, ha portato i propri marchi e il nome della Regione Friuli Venezia Giulia alla ribalta anche sul mercato asiatico. Sergio parteciperà al Tour de Taiwan ed ai campionati nazionali, tutti eventi che godono nel suo Paese di un importante seguito di stampa e TV.”

Intanto, dopo il quarto posto ottenuto martedì da Nicolò Buratti sul traguardo della 85^ Coppa Città di San Daniele, il Cycling Team Friuli si prepara ad affrontare le ultime due gare della stagione 2022: il Trofeo Ezio Del Rosso che si correrà domenica a Montecatini Terme (Pt) e la Coppa del Mobilio, gara a frazioni, che andrà in scena martedì a Ponsacco (Pi).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136