Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Prorogata la mostra Klimt e l'arte italiana

Inizio: 06/06/2023 dalle ore 16:55 - Fine: 06/06/2023 alle ore 17:55 IT
Già visitata da 50.000 persone in soli due mesi, la mostra “Klimt e l’arte italiana” segnerà la grande estate del Mart. Fino al 27 agosto.



Inaugurata lo scorso 15 marzo, riunisce eccezionalmente i due capolavori italiani di Klimt: la “Giuditta II” e “Le tre età della donna”. Attorno a questo irripetibile binomio si sviluppa la prima mostra sull’influenza di Klimt sui grandi maestri del primo Novecento come Felice Casorati, Adolfo Wildt, Vittorio Zecchin e Luigi Bonazza.

In mostra circa 200 opere illustrano un panorama vario e complesso, nel quale discipline diverse – dalla pittura alle arti decorative – convivono sotto il segno di un riconoscibile gusto sontuoso, seduttivo e decadente.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2023 20:47:45