Ad
Ad


Programma weekend finale 17° edizione di OFF Orobie Film Festival 2023

giovedì, 26 gennaio 2023

Quando:
27 gennaio 2023@20:55–21:55 Europe/Rome Fuso orario
2023-01-27T20:55:00+01:00
2023-01-27T21:55:00+01:00

Proseguono i pomeriggi e le serate della 17° edizione di OROBIE FILM FESTIVAL presso la Sala Galmozzi di Bergamo e al Cinema Gavazzeni di Seriate.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio saranno le giornate conclusive.

Ecco il programma.

La serata di sabato 28 gennaio si aprirà con il concerto “C’è Morricone nell’aria” eseguito dagli artisti Silvia Lorenzi-Soprano, Paolo Favini-Saxes e Giovanni Colombo-Tastiere.

A seguire si terranno le premiazioni dei concorsi cinematografico e fotografico, alla presenza dei registi e del fotografo vincitori, delle autorità e degli esponenti della Fondazione Riccardo Cassin.

Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, è stata istituita una giuria studentesca, coordinata dal gruppo di ricerca Cinema e media audiovisivi del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione, che attribuirà un premio speciale all’opera che ritiene rispecchi più efficacemente la prospettiva dei giovani sul rapporto con l’ambiente in generale e con la montagna in particolare.

Verrà anche annunciato il premio del pubblico per quanto riguarda il concorso fotografico.

Verrà presentato il Gruppo Mountain Mates, i ragazzi con la maglietta arancione!

Per concludere, verrà proiettato il film fuori concorso The wall of shadow:

Quando una famiglia di Sherpa viene avvicinata da un gruppo di scalatori, per accompagnarli in un trekking fino alla parete est del Kumbhakarna in Nepal, mai conquistata, si trova di fronte a un dilemma. La vetta, considerata più impegnativa del Monte Everest, nella religione locale del Kirant è considerata una montagna sacra che non deve essere scalata.

Domenica 29 gennaio, presso la Sala Galmozzi di Bergamo, il giornalista Beppe Conti parlerà dei suoi racconti di ciclismo in montagna.

Ingresso, come sempre, gratuito.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136