Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Pattinaggio su Pista Lunga, a Inzell la terza e ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo Junior

Inizio: 04/02/2023 dalle ore 15:45 - Fine: 04/02/2023 alle ore 16:45 IT
Si terrà sul ghiaccio tedesco di Inzell, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio, la terza e ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo Junior di pista lunga.

Dopo i due appuntamenti in Finlandia, il circuito internazionale di categoria si sposta in Germania e alle gare prenderà parte anche la Nazionale italiana guidata dai tecnici Matteo Rigoni e Mirko Giacomo Nenzi.

Dieci gli atleti convocati per la trasferta tedesca, dove la prossima settimana, sempre sul ghiaccio di Inzell, si terranno i Mondiali Junior di pista lunga: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Giorgia Fusetto (Noale Ice), Giulia Presti (S.C. Pergine), Serena Pergher (Fiamme Oro) e Maybritt Vigl (Ritten Sport) al femminile, Mattia Bernabè (S.C. Pergine), Gianluca Bernardi (S.C. Pergine), Manuel Ghiotto (Noale Ice), Giosuè Neve (Noale Ice) e Giacomo Zampedri (S.C. Pergine) al maschile.

Nelle prime due uscite di Coppa del Mondo, il team tricolore ha raccolto tre podi, tutti ottenuti da Serena Pergher: uno sui 500 e due sui 1000 metri.

"Partiamo per questo finale di stagione sicuramente carichi e con la voglia di dare il massimo nonostante il livello della concorrenza sia altissimo - spiega il tecnico azzurro Matteo Rigoni -. I ragazzi sono convinto che faranno del loro meglio. Per Presti e Ghiotto sarà la prima esperienza in una competizione di così alto livello. Speriamo di poter confermare o migliore gli ottimi risultati ottenuti da Pergher nelle prime due tappe di coppa in Finlandia sui 500 e 1000 metri".
Ultimo aggiornamento: 03/02/2023 17:54:49