Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Pattinaggio di Figura, risultati NHK Trophy programma corto

Inizio: 18/11/2022 dalle ore 22:00 - Fine: 18/11/2022 alle ore 23:00 IT
A Sapporo è cominciato l’NHK Trophy, penultima tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura. Quattro gli italiani impegnati nel capoluogo dell’Hokkaido; Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) nell’artistico maschile, Irma Caldara e Riccardo Maglio (Accademia del Ghiaccio) nelle coppie di artistico. Nella giornata di venerdì 18 novembre, ognuno di loro si è cimentato nel programma corto del rispettivo ambito.

Riflettori puntati soprattutto su Matteo Rizzo, ancora in corsa per la qualificazione alla finale di Torino dopo il terzo posto di Skate Canada. Il ventiquattrenne di stanza a Bergamo, tradito dal quadruplo toeloop, si è dovuto accontentare della settima posizione con il punteggio di 78.57. Rizzo ha comunque limitato i danni mantenendo il distacco dal secondo posto, necessario per ambire alla Finale dell’8-11 dicembre, nell'ordine dei 13 punti. Servirà un’impresa nel libero di domani, aperto a ogni esito.

Viceversa, la giornata è stata positiva per Irma Caldara e Riccardo Maglio, che occupano attualmente la quarta posizione. Al di là del piazzamento, la coppia di artistico azzurro ha chiuso il programma corto con il punteggio di 58.95, migliorando di 3.25 punti il proprio primato personale, stabilito giustappunto settimana scorsa a Sheffield.
Ultimo aggiornamento: 18/11/2022 19:23:56