Ad
a
Ad
Ad


Parte la stagione del Santa Cruz FSA Pro Team

martedì, 18 gennaio 2022

Quando:
18 gennaio 2022@18:45–23:45 Europe/Rome Fuso orario
2022-01-18T18:45:00+01:00
2022-01-18T23:45:00+01:00

Santa Cruz FSA Pro Team dà ufficialmente il via alla stagione agonistica 2022 e lo fa direttamente da Calpe (Spagna) dove da circa una settimana tutto lo staff è riunito per il primo training camp dell’anno. Maxime Marotte, Luca Braidot, Martina Berta, Greta Seiwald e Sara Cortinovis sfrutteranno il clima mite offerto della costa della provincia di Alicante per rifinire la preparazione in vista dell’esordio stagionale che, anche quest’anno, sarà proprio in Spagna con un doppio appuntamento internazionale.

Dal 18 al 20 di Febbraio il team sarà nuovamente in Spagna per correre a Chelva dove resterà fino al week end successivo, quando si sposterà a Banyoles per la prima HC di stagione, tornando in Italia ad inizio Marzo, in tempo per la prima prova degli Internazionali d’Italia Series che si correrà nella nuova location di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona.

“Quella che ci si presenta dinanzi sarà una tra le più impegnative stagioni mai affrontate prima – sono le parole del team manager Francesco Bondi – le due trasferte oltre oceano, l’elevato numero di prove ed un calendario sempre più stretto richiedono tanta coordinazione e programmazione. Ogni anno perfezioniamo i dettagli e ci focalizziamo sempre di più su ciò che è meglio per gli atleti. Gli obbiettivi sono quelli di sempre: fare del nostro meglio per puntare all’unico risultato che conta!”

Il 30 marzo il Santa Cruz FSA, infatti, volerà a Petropolis (BRA) dove dall’8 al 10 di aprile si correrà la prima delle 9 prove di coppa 2022. Petropolis, Albstadt, Nove Mesto, Leogang, Lenzerheide, Vallonord, Showshoe, Mont St.Anne ed infine Val di Sole. Da aprile a settembre con due trasferte intercontinentali e nel mezzo un campo minato fatto di alcune prove internazionali per mantenere la condizione, ma anche dai campionati nazionali, dalla rassegna continentale che si terrà in Germania ed i campionati del mondo che quest’anno si correranno a Les Gets (FRA).

Programmazione, allenamento ma anche set-up. Come ogni anno il primo ritiro stagione serve anche ai meccanici del team per allestire e settare le biciclette. Tutti i piloti del Santa Cruz FSA correranno la stagione 2022 in sella alle Santa Cruz Blur 4 CC allestite con ruote Reserve Carbon da 28mm, componenti FSA, pneumatici Vittoria, selle e manopole Prologo. Gli allestimenti FOX per forcella ed ammortizzatore sono le novità rispetto il set-up della passata stagione.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136