Ad
Ad
Ad

Nuovo Sportello Telematico Online a Rovereto

venerdì, 2 dicembre 2022

Quando:
5 dicembre 2022@00:30–19:15 Europe/Rome Fuso orario
2022-12-05T00:30:00+01:00
2022-12-05T19:15:00+01:00

Nuovo Sportello Telematico Online a Rovereto (Trento). Oggi – lunedì 5 dicembre la presentazione ai professionisti. Per i cittadini del Comune di Rovereto è arrivata un’importante novità: “Lo sportello telematico polifunzionale”, nello specifico SUE (Sportello Unnico Edilizia), per presentare in modo guidato e digitale le tue pratiche edilizie, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento.

Basta carta e burocrazia: lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.

La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: questo è possibile poiché il sistema rispetta quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale.

L’attivazione dello sportello telematico polifunzionale permetterà al Comune di Rovereto di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.

Per poter spiegare ai professionisti il funzionamento dello sportello, il comune di Rovereto ha organizzato un corso online che si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 16.00 sulla piattaforma Gotowebinar. Per partecipare, i professionisti interessati devono iscriversi. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Rovereto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136