Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Lombardia, Giornata della Trasparenza

martedì, 15 giugno 2021

Quando:
16 giugno 2021@10:55–11:55 Europe/Rome Fuso orario
2021-06-16T10:55:00+02:00
2021-06-16T11:55:00+02:00

Si celebrerà domani, mercoledì 16 giugno a Palazzo Lombardia, la ‘Giornata della Trasparenza 2021’.

All’appuntamento prenderanno parte il presidente della Giunta, Attilio Fontana (che aprirà i lavori alle ore 9) e quello del Consiglio regionale, Alessandro Fermi (che li chiuderà alle ore 13.30).

Durante la mattinata interverranno: Maria Pia Redaelli (direttore del Sistema dei controlli, prevenzione, della corruzione, trasparenza e privacy della Regione Lombardia); Fulvio Matone (direttore generale di PoliS-Lombardia) che introdurrà in collegamento a distanza le ‘lectio magistralis’ di Sabino Cassese (giudice emerito della Corte Costituzionale) e di Bernardo Giorgio Mattarella (professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di giurisprudenza della Luiss).

Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno: Marco Alparone (sottosegretario alla Presidenza per la Delegazione di Bruxelles e al Sistema dei controlli); Giovanni Canzio (presidente dell’Organismo Regionale per le Attività di Controllo – ORAC); Vito Tenore (presidente Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti della Lombardia).

Inoltre sono previsti gli interventi di Giuseppe Busia (presidente dell’autorità Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC) e di Iole Anna Savini (presidente di Transparency International Italia).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136