Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Lombardia, approvato in Commissione il bilancio del Consiglio regionale

Inizio: 13/06/2023 dalle ore 19:45 - Fine: 13/06/2023 alle ore 20:45 IT
“Il Consiglio regionale della Lombardia costa due euro e ottanta per ogni cittadino: meno di tre caffè all’anno. Si tratta di un valore che ci conferma ai vertici delle istituzioni quanto a costi della politica meno elevati ed è ottenuto tramite il continuo contenimento negli anni delle spese per indennità dei consiglieri regionali e contributi ai gruppi consiliari”.

Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale), Vice Presidente del Consiglio regionale, commenta così l’approvazione all’unanimità in Commissione consiliare Bilancio del Rendiconto dell’Assemblea lombarda, provvedimento di cui è il relatore.

Il bilancio del Consiglio regionale si attesta sui 51 milioni e 750 mila euro ed è sostanzialmente stabile da cinque anni. Prosegue invece il trend calante dei costi della politica (- 30% nel 2022 rispetto al 2013). Tra le note positive anche i tempi di pagamento dei fornitori, anch’essi in continuo miglioramento. In media tra il ricevimento della fattura e il pagamento intercorrono non più di 18 giorni.
Ultimo aggiornamento: 06/06/2023 23:03:07