Ad
a
Ad
Ad


La Lamborghini Huracán fa da apripista alla Trento-Bondone

venerdì, 1 luglio 2022

Quando:
2 luglio 2022@21:00–21:15 Europe/Rome Fuso orario
2022-07-02T21:00:00+02:00
2022-07-02T21:15:00+02:00

Sarà la Lamborghini Huracán con la livrea della Polizia della Polizia di Stato a far da apripista in occasione della 71^ Trento – Bondone.
La Huracán assegnata alla Polizia stradale è impiegata sia in attività operative sia per il trasporto urgente di sangue e organi.
La Lamborghini Huracán si presenta nei colori d’istituto con le parti in bianco e le scritte adattate al design dinamico della supersportiva. Gli pneumatici sono, come tutti i modelli Lamborghini, dei P Zero Pirelli con il fianco colorato in azzurro medio polizia, appositamente realizzato per l’occasione.
Come per il modello di serie, la Huracán della Polizia è dotata di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, caratteristiche in grado di garantirne alte prestazioni e massima stabilità anche a velocità elevate.
L’abitacolo della Huracán Polizia è provvisto delle più avanzate dotazioni tecnologiche. La vettura è equipaggiata con il sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera. I sistemi consentono di documentare le attività di controllo su strada.

Oltre all’equipaggiamento ad alta tecnologia, la Huracán Polizia è provvista naturalmente anche della tradizionale dotazione di servizio, come per esempio il porta arma, un estintore portatile, la radio di ordinanza VHF-Polizia e i ganci per ospitare la classica paletta bianca e rossa per effettuare il fermo dei veicoli in sicurezza.
Compito fondamentale della Huracán Polizia è l’assistenza sanitaria. A questo scopo, il bagagliaio anteriore della vettura ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti. Per il soccorso d’emergenza delle persone l’equipaggiamento comprende, inoltre, un defibrillatore, che è capace di salvare vite ristabilendo tramite mirate scariche elettriche un normale battito del cuore in caso di forte aritmia cardiaca o fibrillazione ventricolare.

Questi i luoghi dove sarà possibile vedere la supercar della Polizia di stato che fungerà da apripista sabato 2 e domenica 3 luglio: Trento piazza Duomo 1 e 2 luglio; arrivo della Gara località Vason 3 luglio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136