Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Giornata mondiale del donatore di sangue: appuntamento alla Biblioteca della Provincia

Inizio: 14/06/2023 dalle ore 14:00 - Fine: 14/06/2023 alle ore 15:00 IT
Il 14 giugno, per la Giornata mondiale del donatore di sangue, l'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino – Servizio Attività e Produzione culturale, in collaborazione con la Banca del Sangue, propone presso la Biblioteca della Provincia in via Romagnosi a Trento un appuntamento rivolto alla popolazione per sensibilizzare sull'importanza di donare sangue e plasma. Interverrà la dottoressa Anna Stanizzi, dirigente medico presso il Servizio di Immunoematologia e trasfusione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.
Saranno presenti le associazioni di donatori volontari per informare sulle modalità di iscrizione, ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L’incontro è rivolto ad accrescere conoscenza in chi desidera donare e consapevolezza in chi già lo fa periodicamente. La donazione non solo del sangue, ma anche del plasma, rappresenta un gesto solidale e fondamentale per la terapia di patologie congenite o acquisite, emergenze emorragiche, immunodeficienze.
Anna Stanizzi specialista in Ematologia, è dirigente medico dal 2015 presso il Servizio di Immunoematologia e trasfusione dove svolge anche il ruolo di medico coinvolto nella raccolta del sangue e degli emocomponenti e di referente HLA anche per la donazione di cellule staminali emopoietiche.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2023 20:33:01