Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


Finali nazionali del concorso ParlaWiki per la quinta A della primaria di Castelfondo

giovedì, 8 aprile 2021

Quando:
13 aprile 2021@15:45–16:45 Europe/Rome Fuso orario
2021-04-13T15:45:00+02:00
2021-04-13T16:45:00+02:00

La classe quinta A della scuola primaria di Castelfondo partecipa all’ottava edizione del concorso nazionale ‘ParlaWiki’ promosso dalla Camera dei deputati e dal Ministero dell’istruzione: gli alunni hanno approfondito il tema della democrazia ed hanno espresso la loro idea sull’argomento attraverso un video, che è stato selezionato tra i cinque migliori elaborati inviati da tutta Italia ed è quindi uno dei finalisti del concorso.
“Mi complimento con gli alunni e le insegnanti della classe quinta A per il riconoscimento ottenuto a livello nazionale, è un ottimo traguardo, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale. Certo sarebbe bello vincere la competizione, per questo invito tutti a votare sulla pagina del sito Camera Giovani il video dei nostri ragazzi, dato che il vincitore sarà proclamato in base al numero dei voti raggiunti” ha commentato l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti.
I cinque elaborati finalisti, infatti, sono stati pubblicati sul sito Camera Giovani della Camera dei deputati per essere visionati e votati online a partire dal 6 e fino al 19 aprile 2021.

Anche gli alunni della quinta A hanno scritto una lettera aperta per invitare tutti a votare il loro lavoro, dal titolo “Viaggio nella democrazia”. Il video è un breve viaggio nel tempo in compagnia di un piccolo robot chiamato Wiki. Qui il Link per visualizzare il video e votare .



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136