Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Edilizia 4.0: Costruire il futuro tra sfide e soluzioni

Inizio: 30/11/2023 dalle ore 15:00 - Fine: 30/11/2023 alle ore 16:00 IT



“Costruire il Futuro: Sfide e Soluzioni nell'Era del Cambiamento Climatico e dell'Innovazione Digitale”.

L’evento ha l’obiettivo di esplorare le sfide e le opportunità nell'ambito delle costruzioni, concentrandosi su tre tematiche fondamentali.

La prima: il cambiamento climatico e le sue implicazioni nel settore edilizio. La seconda: l'impatto delle startup e dell'innovazione nella trasformazione del costruire. La terza: la dirompente digitalizzazione che sta ridefinendo il panorama delle costruzioni.

Ne parleranno esperti del settore, professionisti e innovatori si uniranno per esplorare soluzioni sostenibili, pratiche resilienti e le più recenti tecnologie.

Appuntamento in calendario



giovedì 30 novembre ad ore 16.00

Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento

Ingresso da via Rosmini 54/e o da via Inama 5



Ad aprire saranno i saluti istituzionali di: Flavio Deflorian (Rettore Università degli Studi di Trento), Germano Preghenella (Presidente Polo Edilizia 4.0), Achille Spinelli (Assessore allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca e alle politiche per la famiglia della Provincia Autonoma di Trento).

Seguiranno gli interventi di Francesco Gasperi (direttore generale Habitech) su “ESG in Edilizia: riflessioni per un settore resiliente al cambiamento climatico”; di Luca Lucchese (Direttore Generale Spreentech Ventures), Angelica Pianegonda (CEO, Socia Fondatrice RUMA) e Sara Favergiotti (Scientific Advisor, Socia Fondatrice RUMA) su Spreentech Ventures: un primo bilancio dell’acceleratore.

Seguirà la tavola rotonda su “Digitalizzazione e collaborazione nella filiera delle costruzioni”. Interverranno: Albino Angeli (CEO Xlam Dolomiti), Francesco Bombasaro (Esperto PNRR per la Provincia Autonoma di Trento), Andrea Fronk (Innovation Manager Habitech), Giovanna Massari (Professoressa Associata presso DICAM – Università degli Studi di Trento), Andrea Pellegrini (Direttore Tecnico Mak Costruzioni).

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 19:37:46