L'Agenda delle Valli

"Conoscere il Programma #Next Generation EU"

Inizio: 26/11/2021 dalle ore 08:30 - Fine: 26/11/2021 alle ore 09:30 IT
Il Next Generation EU (NGEU), lo strumento innovativo voluto dall’Europea per stimolare la ripresapost Covid, è al centro del workshop organizzato a Palazzo Pirelli dalla Commissione consiliare Bilancio insieme a The European House Ambrosetti e PoliS Lombardia per domani venerdì 26 novembre a partire dalle ore 9.30.

L’appuntamento si presenta come uno strumento pensato per amministratori e stakeholders, un’occasione per conoscere ed approfondire le opportunità per il territorio del Programma NGEU connesso al Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.

I lavori saranno aperti alle 9.30 dal Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. A seguire le relazioni tecniche di Polis e Ambrosetti e di docenti della Università Cattaneo Liuc e dell’Università di Bologna.

Sono inoltre previsti gli interventi di Piero Mauro Zanin (Presidente del Consiglio regionale del Friuli e coordinatore del gruppo di lavoro Politiche Europee della CALRE), Giulio Gallera (Presidente della Commissione consiliare Bilancio), Davide Caparini(Assessore al Bilancio di Regione Lombardia), Mauro Guerra (Presidente ANCI Lombardia) e Gianni Rossoni (Presidente Consiglio Autonomie Locali della Lombardia).
Ultimo aggiornamento: 25/11/2021 10:50:12