Ad
a
Ad
Ad


Ciclismo, risultati Lari: Nicolo’ Buratti firma il tris

sabato, 28 maggio 2022

Quando:
28 maggio 2022@21:05–22:05 Europe/Rome Fuso orario
2022-05-28T21:05:00+02:00
2022-05-28T22:05:00+02:00

Tris stagionale per Nicolò Buratti (CTF) nel 3° Gp Lari Città della Ciliegia disputato quest’oggi sulle strade toscane di Lari (Pi); una sfida molto combattuta quella che è stata decisa da una azione di tre atleti che ha preso il largo nel finale.

Buratti ha dimostrato di essere l’elemento più veloce del terzetto di testa precedendo nettamente i compagni d’avventura con una lunga progressione di rara potenza. Il 20enne di Buttrio (Ud) in forza al Cycling Team Friuli si era già imposto in questo 2022 sui traguardi di Torre di Fucecchio (Fi) e nel prologo del Carpathian Couriers Race disputato a Budapest (Ungheria).

“Questo risultato è doppiamente importante: perchè gunge su di un tracciato ondulato e molto impegnativo ma, soprattutto perchè è arrivato dopo un periodo di preparazione in altura in prospettiva del Giro d’Italia Giovani nel quale puntiamo ad essere protagonisti nella prima metà di giugno. Anche oggi la squadra si è mossa molto bene propiziando l’azione finale di Buratti che ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai rivali” ha commentato il DS Fabio Baronti.

Il Cycling Team Friuli ha voluto dedicare il successo odierno ai familiari e agli amici di Stefano Martolini, il direttore sportivo deceduto domenica scorsa a Castelfidardo e a Nicola Venchiarutti, ex portacolori del team bianco-nero, rimasto coinvolto nell’incidente a cui vanno i migliori auguri di una pronta ripresa.

DE CASSAN IN AZZURRO – Davide De Cassan, altro portacolori del Cycling Team Friuli, intanto, è già pronto per affrontare la trasferta in Repubblica Ceca con la nazionale italiana Under 23 per prendere parte alla Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni, che si disputerà a partire da giovedì 2 giugno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136