Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ciclismo: Calvatone, Epis fa 21

Inizio: 03/10/2023 dalle ore 21:45 - Fine: 03/10/2023 alle ore 22:45 IT

Gara sempre veloce, spettacolare e incerta il 73° Gp Calvatone andato in scena quest'oggi sul circuito cittadino di Calvatone (Cr): ad aggiudicarsela, al termine di una prova superba, è stato il bresciano Giosuè Epis che è riuscito ad imporsi nettamente sul rettifilo d'arrivo precedendo Manenti e Rizza (Hopplà).

Nella prova che ha visto al via 108 atleti, la Zalf Euromobil Désirée Fior ha interpretato il ruolo di protagonista dal primo all'ultimo chilometro controllando ogni tentativo di fuga e spianando la strada allo spunto vincente di Giosuè Epis. A completare la festa della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior anche l'ottavo posto di Cesare Chesini.

Per Giosuè Epis quello di Calvatone è il secondo successo stagionale dopo quello centrato a Castelfidardo (An) per la Zalf Euromobil Désirée Fior si tratta della ventunesima affermazione del 2023.

Oggi si correva anche l'internazionale 86^ Coppa Città di San Daniele: sulle strade di San Daniele del Friuli (Ud) i ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior sono stati protagonisti nelle diverse fasi di gara con un generosissimo Andrea Guerra che ha provato a tenere il ritmo dei migliori di giornata chiudendo al 34° posto al traguardo.

"Il successo di Giosuè Epis è stata l'ennesima conferma dello spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue. Grazie all'aiuto di tutti i ragazzi Epis ha potuto giocarsi le proprie carte in uno sprint che ne ha esaltato le doti" ha commentato il DS Gianni Faresin.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo domenica 8 ottobre a Somma Lombardo (Va) per il 66° Gp Somma.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2023 22:59:18