Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Brescia, Assemblea Generale degli Autotrasportatori

Inizio: 03/12/2023 dalle ore 09:00 - Fine: 03/12/2023 alle ore 10:00 IT
Assemblea Generale degli Autotrasportatori

in programma domenica 3 dicembre alle ore 9.30

nell’Auditorium Brixia Forum di via Caprera 5 a Brescia

dedicata al tema:



“La strada che verrà: cambiamenti e innovazioni ci vedranno protagonisti!!!”


Domenica 3 dicembre la Federazione bresciana, che rappresenta oltre 2.400 imprese di autotrasporto sia artigiane che industriali, si ritrova in Assemblea dopo un anno. Tra i temi trattati:

La fragilità del sistema infrastrutturale del Paese e le politiche necessarie per eventuali migliorie che ci possono rendere competitivi ed evitare il rischio isolamento dal resto dell’Europa (scenario lombardo e nazionale);
La situazione dei valichi alpini e l’impegno della F.A.I. e del Ministro Salvini sulle limitazioni austriache al Brennero per non isolare l’Italia;
La UE e la scelta di nuovi carburanti: non solo elettrico per la decarbonizzazione! valutare anche altri carburanti alternativi alla luce della riduzione delle emissioni di CO2 e far valere la posizione italiana a sostegno della transizione. Cosa bisogna fare per gli aumenti del prezzo dei carburanti?
Carenza di conducenti e formazione dei giovani: i progetti della F.A.I. per fronteggiare “l’invecchiamento” della professione e migliorare la comunicazione verso i diplomati per garantire il cambio generazionale!!!




Ultimo aggiornamento: 23/11/2023 23:01:13