Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Borgo, "Essere comunità autonoma"

Inizio: 05/12/2023 dalle ore 19:30 - Fine: 05/12/2023 alle ore 20:30 IT
Sarà presentato martedì 5 dicembre, alle ore 20.30 - presso la Sala Lenzi della Comunità Valsugana e Tesino di piazzetta Ceschi 1 (entrata da via Ausugum) – il libro di Lorenzo Dellai, “Essere Comunità autonoma”, edito da ViTrenD.
Lorenzo Dellai, che per l’occasione sarà intervistato da Davide Battisti, ricercatore e docente universitario, presenta tramite la sua pubblicazione un viaggio nella storia e nelle prassi dell’Autonomia trentina, a partire dalla pluriennale esperienza di amministratore dell’autore, già sindaco di Trento, presidente della Provincia e parlamentare, tra figure autorevoli e intuizioni politiche e istituzionali che nel corso dei decenni hanno costruito un’Autonomia davvero speciale. Un’Autonomia che non è una conquista o un diritto solo da difendere, ma un dovere da adempiere dando spessore e progettualità alle prerogative legislative, finanziarie e istituzionali previste dallo Statuto.
Con uno sguardo al futuro, analizzando le sfide che il Trentino incontrerà e davanti alle quali dovrà mantenere lo spirito di innovazione, creatività, rigore e lungimiranza che in tante occasioni l’hanno contraddistinto.
Il volume presenta in appendice tre contributi specifici di Gianfranco Postal, Antonio Schizzerotto ed Enrico Zaninotto.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2023 22:49:25