Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Bando UniMont

mercoledì, 17 giugno 2020

Quando:
17 giugno 2020@20:00–21:00 Europe/Rome Fuso orario
2020-06-17T20:00:00+02:00
2020-06-17T21:00:00+02:00

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano ha istituito un ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B della durata annuale, che si svolgerà presso l’Università della Montagna – Centro d’Eccellenza a Edolo dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo:

From Intelligent Land Use to Sustainable Municipalities
Impuls4Action 
L’assegnista si occuperà di:
  • Raccogliere ed elaborare dati inerenti al territorio montano ed al consumo di suolo nella Regione Alpina, sperimentando modalità innovative efficaci promuovendo il raccordo tecnico-scientifico con gli stakeholders nazionali e internazionali del territorio montano ed organizzando momenti di confronto tra esperti del settore;
  • Supportare il raccordo con i portatori di interesse locali nell’ambito dei progetti territoriali svolti dal CrC Ge.S.Di.Mont. al fine di ideare azioni strategiche finalizzate alla valorizzazione dei territori montani;
  • Implementare modalità innovative da integrare nell’attività di terza missione del polo di Edolo.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Conoscenze in ambito di elaborazione, analisi e rappresentazione dei dati (e di relativi software)
  • Esperienza nel campo della disseminazione scientifica e della terza missione;
  • Buona conoscenza degli strumenti e servizi di disseminazione e comunicazione (e-mail marketing, WordPress, Social Network)
  • Buona conoscenza di programmi di grafica (suite Adobe) e del pacchetto Office
  • Comprovata capacità di elaborazione e stesura report scientifici;
  • Conoscenza della lingua inglese

Il concorso è aperto a tutti gli studiosi in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca prevista dal presente bando e in possesso della laurea specialistica o magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico.

L’attività di ricerca si svolgerà presso l’Università della Montagna a Edolo (BS), in Valle Camonica, nel cuore delle Alpiclicca qui per scoprire di più su UNIMONT.

Date le disposizioni connesse al contenimento della diffusione dell’infezione da COVID 19 e la chiusura temporanea delle strutture dell’Università, le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica. Tutte le informazioni sono contenute all’interno del bando!

Le domande di partecipazione devono essere presentate
entro il 08/07/2019

LEGGI IL BANDO!



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136