Ad
Ad


Assemblea Gruppo Giovani di Ance Brescia

sabato, 2 dicembre 2023

Quando:
4 dicembre 2023@16:45–17:45 Europe/Rome Fuso orario
2023-12-04T16:45:00+01:00
2023-12-04T17:45:00+01:00

Nell’Auditorium dei Capimastri si è svolta l’Assemblea annuale del Gruppo Giovani di Ance Brescia. Un incontro che ha incoraggiato il confronto fra le esperienze degli imprenditori di domani sul passaggio di testimone in azienda.

Nella foto un momento dell’incontro all’interno dell’Auditorium dei Capimastri di Ance Brescia
BRESCIA – La sfera pratica, legale, ma anche i risvolti psicologici e soprattutto le sabbie mobili dei legami affettivi. I giovani imprenditori edili hanno scoperto, nell’incontro organizzato in occasione dell’assemblea annuale, quanto possa essere difficile e delicato gestire in modo equilibrato il passaggio di testimone all’interno di un’azienda. Guidati da esempi pratici forniti dai relatori – in ambito tributario dal dottore commercialista Federico Venturi di Pirola Pennuto Zei & Associati, mentre sotto l’aspetto psicologico dalla dottoressa Lea Spanakis dello Studiobase – i partecipanti hanno appreso una lezione fondamentale: muoversi per tempo facilita il processo. L’incontro è stato partecipato non solo dai giovani, ma anche dagli imprenditori senior dell’Associazione, incluso il Presidente di Ance Brescia Massimo Angelo Deldossi. Una dimostrazione dell’attenzione portata al tema con il proposito di imbastire già da ora le basi di un ponte di collegamento fra l’eredità e il futuro prossimo che attende il settore.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136