Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Vallarsa, sull’ambulanza arriva il monitor multiparametrico

26/06/2024 09:45 - 26/06/2024 11:45
Vallarsa (Trento) - Su una delle ambulanze in servizio in Vallarsa, gestita dai volontari dell’Orsa maggiore Odv, sarà presto installato un monitor multiparametrico. Lo strumento consente di effettuare precocemente un elettrocardiogramma, avendo così la possibilità di trasmetterlo direttamente alla Centrale operativa di Trentino emergenza 112 e velocizzando quindi i tempi di valutazione e diagnosi dei pazienti. Questo permette quindi, se necessario, di attivare soccorsi ulteriori quali ambulanza medicalizzata o elisoccorso.

Per garantire questo importante servizio ai propri residenti e ai turisti che frequentano la zona, la giunta comunale ha accolto favorevolmente l’istanza dell’Orsa Maggiore e ha dunque deliberato di erogare un contributo di 15 mila euro.

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 25/06/2024 15:14:23